La F.lli Gelpi, nata nel 1978 come attività di compravendita d'automobili e fuoristrada è diventata nel corso degli anni una specialista nel settore del camper ed in particolare modo dei veicoli Westfalia. Con l'esperienza, la conoscenza dei veicoli, la presenza assidua sul mercato tedesco, patria di tali veicoli, è potuta nascere la collaborazione con i più grossi concessionari di Westfalia ed ultimamente con la casa costruttrice stessa. La Westfalia Germania, per ufficializzare tale collaborazione, ha premiato la F.lli Gelpi, in occasione della flera "Mondo Natura", che si è svolta a Parma dal 2 al 10 settembre 2000, con l'autorizzazione alla fondazione del primo Westfalia Club Italia F.lli Gelpi. Il lavoro nello specifico settore dei camper ha avuto un buon avvio per i seguenti motivi:

  • la passione personale dei titolari della F.lli Gelpi, in quanto anche loro sono "camperisti di vecchia data";
  • la conseguente passione, esperienza e conoscenza del mercato;
  • il particolare rapporto che si instaura con il cliente.

In merito a questo ultimo aspetto, è importante sottolineare che la trattativa commerciale, non è un freddo rapporto tra cliente e fornitore, ma diventa uno scambio di esperienze, suggerimenti, consigli, anche per interventi specifici. L'assistenza, nell'ambito della F.lli Gelpi, viene assicurata da personale che ha avuto modo di consolidare la propria esperienza professionale, mediante corsi specifici tenuti presso la casa madre in Germania; ogni ricambio od accessorio, anche di modelli non più in produzione, viene reperito tramite il canale diretto instaurato con la Westfalia stessa.

II nostro impegno, la nostra passione, la nostra esperienza, e i notevoli investimenti che si sono resi necessari per:

  • la creazione di un'apposita officina per l'assistenza;
  • la disponibilità di un importante parco veicoli sempre in visione (minimo 20-25 mezzi);

hanno decretato il successo della clientela sempre più numerosa provieniente da tutto il territorio nazionale.

Da ultimo, ma non per importanza, segnaliamo che la F.lli Gelpi organizza raduni e manifestazioni specifiche per tali mezzi.